Sport

HARRY STYLES

2 Mar 2020

Harry Styles è nato a Redditch, nel Worcestershire, ed è cresciuto ad Holmes Chapel (Cheshire).
Figlio di Anne Selley e Des Styles, aveva sette anni quando i suoi genitori divorziarono.

Harry ha una sorella maggiore, Gemma Styles e prima di partecipare ad X Factor, lavorava part-time in una panetteria a Holmes Chapel.
Nel 2010 ha partecipato come solista alle audizioni della settima stagione del talent show televisivo britannico The X Factor.
Insieme ad altri quattro ragazzi fu inserito in un nuovo gruppo che partecipò al programma giungendo al terzo posto; dal 2010 è quindi un membro degli One Direction.

Il 7 aprile 2017 ha pubblicato il suo primo singolo da solista, Sign of the Times, che ha anticipato l’uscita del suo album di debutto, l’omonimo Harry Styles, avvenuta il 12 maggio 2017. Il disco è stato in seguito promosso dai singoli Two Ghosts e Kiwi, oltre a un tour mondiale composto di oltre sessanta concerti tenuti tra il 2017 e il 2018.

Dopo quasi due anni di assenza dalle scene musicali, l’11 ottobre 2019 Harry Styles pubblica il singolo Lights Up, accompagnato dal relativo videoclip.
Il 13 dicembre 2019 pubblica il suo secondo album, intitolato Fine Line. Il 15 e 16 maggio 2020 si terranno due concerti a Bologna e a Torino.
Nel 2020 è previsto un ritorno del gruppo.

A cura di Caterina


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo