Sport

La mia passione per il pugilato

24 Feb 2020

Ciao a tutti, la mia passione per il pugilato mi spinge a raccontarvi di cosa si tratta e farvi conoscere uno dei migliori pugili dei nostri tempi.
Il PUGILATO è uno dei più antichi e noti sport da combattimento. A livello competitivo si svolge all’interno di uno spazio quadrato chiamato Ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi protetti da guantoni, allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario per una durata di tempo.

La mia passione per il PUGILATO mi è venuta quando avevo otto anni e mi ero preso una fissazione per questo sport.
Quando ho chiesto a mia mamma di voler fare PUGILATO mi è stato detto di NO e così mi sono dovuto rassegnare, fino a quando all’età di dodici anni ho iniziato ad allenarmi al mare, insieme ad un mio amico pugile più grande di me finché la mamma si è convinta che quella per me era un a vera passione.
Così, finalmente, mi sono iscritto ad una palestra di BOXE vicino casa mia. Oggi sto continuando il mio percorso e lo continuerò per sempre seguendo la mia passione.

IL MIO PUGILE PREFERITO
Il mio pugile preferito si chiama Keith Thurman è un pugile statunitense soprannominato One Time. Detentore delle cinture WBA e WBC dei pesi welter. Dal 2013 al 2015 è stato campione WBA.

Si distingue per il suo stile di combattimento molto aggressivo agile e veloce e per la potenza dei suoi colpi.

Ad oggi ha disputato 30 incontri e vinti 29 di cui 22 per KO, è ritenuto uno dei più forti pugili della storia del pugilato. Il mio articolo si chiude con un video che presenta One Time durante la sua preparazione atletica, mostrando tutta la sua forza e la sua velocità nel colpire il sacco.

Ho scelto questo video anche perché la musica che accompagna le immagini è un brano hardcore rap di DMX, a me piace tantissimo.

A cura di Niccolò


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo