Mete Turistiche Visite e Gite

Carnevale di Viareggio 2020

10 Feb 2020

Domenica 9 febbraio 2020, io e la mia famiglia, abbiamo passato una bellissima giornata al Carnevale di Viareggio. Quest’anno i carri che hanno sfilato erano uno più bello dell’altro; vediamone alcuni insieme:

CARRO HOME SWEET HOME: la protagonista del carro è Greta Thunberg che è posta al centro di esso. Ha in mano un mappamondo che alza durante la marcia. Alla sua sinistra si trova un bellissimo leone che porta degli occhiali che, durante la marcia del carro, si muovono. Alla destra di Greta si trova un uomo di latta che mostra il suo cuore da una finestrella posta sul suo pettorale. Dietro l’uomo di latta si trova un buffissimo spaventapasseri fatto molto bene. In secondo piano ci sono delle specie di grattacieli. Questo è stato il mio carro preferito per la particolarità della scenografia e per la ricchezza di particolari.

CARRO IDOL: il protagonista del carro è il famoso calciatore della Juventus CR7 che si trova al centro del carro con tutta la sua grandezza. In secondo piano si trova uno sfondo meccanico in color bronzo. Sopra a questo sfondo meccanico si trova la scritta “IDOL”, nonché il nome del carro. Molto bello anche questo, ma non mi ha colpita particolarmente.

CARRO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE 2.0: al centro del carro si trova la maestosa Regina di Cuori che tiene in mano un bellissimo telefono; sembra quasi che si stia facendo un selfie! Durante la marcia la regina si gira e si vedono tutti i loghi delle varie applicazioni che ognuno di noi può avere sul telefono. Alla sua destra si trova una bellissima rana nelle vesti di un maggiordomo; anche lei gira e dietro si trovano le applicazioni. All’ estremità del carro si trovano dei grandissimi specchi. Questo carro mi ha colpita molto per la coreografia e i costumi delle persone sopra e sotto il carro.
Ce ne sono tanti altri di carri; ma questi sono stati i miei preferiti!!

A cura di Vittoria M.


CONDIVIDI: