Sport

Daly Santana

6 Feb 2020

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi della giocatrice di pallavolo da me preferita: Daly Santana.Daly nasce il 19 Febbraio del 1995 a Coronzal in Porto Rico.
Nel 2010, a soli 15 anni, vince il bronzo ai Campionati Nordamericani Under 18, e l’anno dopo, a 16, è il capitano della sua rappresentativa ai Mondiali Under 18 in Turchia.
Nel 2011 Daly debutta nel campionato portoricano, con le Llaneras de Toa Baja, e esordisce nella nazionale maggiore, a soli 16 anni, nei Giochi Panamericani; nel 2012 decide di trasferirsi negli Stati Uniti per motivi di studio, ed entra nel Minnesota: con le Minnesota Golden Gophers partecipa per quattro stagioni al mondiale con la sua squadra portoricana.
Nel gennaio 2016, terminata la sua carriera universitaria, torna nel campionato portoricano, con le Capitalinas de San Juan, raggiungendo la finale scudetto e aggiudicandosi i premi di Mvp della Regular Season e di stella nascente del campionato.
Nell’estate dello stesso anno partecipa alle Olimpiadi di Rio con la nazionale portoricana e successivamente gioca nella società ASPTT Mulhouse, nella Ligue A francese; alla prima esperienza europea trascina subito la sua squadra alla vittoria dello scudetto (il primo nella storia del club), aggiudicandosi anche il premio come miglior schiacciatrice della stagione, per poi accasarsi a Il Bisonte Firenze.


CONDIVIDI: