Ricette

Pancake

29 Gen 2020

Questa ricetta è perfetta per passare il tempo quando si deve stare in casa con indisposizioni non troppo gravi .

INGREDIENTI

250 ml di latte
200 g di farina 00 ( a vostra scelta il tipo)
65 gr di zucchero
1 uovo
1 cucchiaio di lievito per dolci

Si può guarnire con il classico SCIROPPO D’ ACERO, marmellate di vari tipi o nutella.

PREPARAZIONE

Mettere in una ciotola 250 ml di latte poi 200 g di farina e mescolare fino a togliere tutti i grumi. Succesivamente aggiungere 65 g di zucchero, 1 uovo e un cucchiaio di lievito per dolci. Mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio come un uovo.

COTTURA

Prendere una padella e ungerla d’ olio. Con un romaiolo versare un pò di impasto al centro della pentola, se li volete fare del colore tradizionale aspettate che sulla superficie dell’ impasto si formino delle bollicine, potete girare con un mestolo il pancake per farlo cuocere dall’altro lato. Dopo qualche secondo è pronto per essere messo su un piattino. Fate così finché non sarà finito l’ impasto  BUON APPETITO!

Nora L.