La base dello sport: l’ atletica

29 Gen 2020

L’atletica è uno sport molto bello: una delle discipline è la corsa dei 50 metri, che si basa sulla velocità pura;
poi sui 400 o 800 metri, che si basano sulla resistenza.Si può fare anche il salto in lungo e la corsa ad ostacoli.
Anche la scuola durante l’anno può andare agli Assi, che è un posto dove si pratica l’atletica.
Lì si fanno le stesse cose che si fanno ad atletica, più il lancio del vortex.
Però bisogna dare il meglio di noi stessi per far vincere la propria scuola.
Alcuni di noi praticano atletica agli Assi, il martedì e il giovedì e a volte il sabato.
L’atletica è la base di tutti gli sport; ti serve per aumentare la tua abilità nel correre, nel saltare in alto,
in lungo e migliorare la tua resistenza.
Ti può mettere in confronto con gli altri bambini perché quasi sempre si fanno le gare.
Ci sono alcuni veloci e altri meno, ma l’importante è arrivare al traguardo e non arrendersi mai.
Vedrai che ogni volta che uscirai da atletica ti sentirai sempre più forte, fino a quando non vorrai più
smettere di farla.
L’unica cosa è questa: se vuoi iniziare a fare parte dell’atletica ci devi mettere impegno, essere competitivo
e portare a termine il tuo obiettivo.

Leonardo C.,Leonardo M. e Tommaso B.