Film

STAR WARS

27 Gen 2020

Guerre Stellari (in inglese Star Wars), è una serie immaginaria ambientata in una galassia lontana lontana, popolata da esseri umani ed altre specie di viventi provenienti dalla galassia, quali robot e droidi. La trilogia segue l’eterna lotta tra il bene e il male che vengono incarnati dai due ordini dei Jedi e dei Sith, i quali attingono i loro poteri dal lato chiaro e oscuro di un campo di energia mistica denominato “Forza”.
Il primo film è stato proiettato nelle sale cinematografiche Americane nel 1977 e si chiama Star Wars – Una nuova speranza (A new hope) che risulterà essere il quarto capitolo della prima trilogia, seguiranno il quinto e il sesto (trilogia originale).
A partire dall’anno 1999 la saga ricomincia da quello che ora è il primo capitolo ovvero l’inizio di tutta la storia quindi seguiranno il secondo e il terzo capitolo della saga (trilogia prequel), tutti diretti dal maestro dei fantasy George Lucas.
Dal 2015 oltre al settimo, ottavo e nono capitolo (trilogia sequel),si aggiungono altri due film.

La saga al completo è composta dai seguenti film:
1) La minaccia fantasma (1999)
2) L’attacco dei cloni (2002)
3) La vendetta dei Sith (2005)
4) Una nuova speranza (1977)
5) L’impero colpisce ancora (1980)
6) Il ritorno dello Jedi (1983)
7) Il risveglio della forza (2015)
8) Gli ultimi Jedi (2017)
9) L’ascesa di Skywalker (2019)

I PERSONAGGI

LATO CHIARO:
Luke: Figlio di Darth Vader e fratello di Leila (separato dalla sorella appena nati) vive con i suoi zii e da aggiustatore di droidi diventa uno dei più grandi Jedi.
Leila: Figlia di Darth Vader, sorella di Luke e futura moglie di Han Solo. Appena separata da Luke andò a vivere con una famiglia reale e diventò principessa.
Han Solo: Migliore amico di Luke e futuro marito di Leila è il proprietario del Millennium Falcon. Esso verrà coinvolto nell’alleanza per sconfiggere i Sith.
R2d2: Astrodroide, migliore amico di C3po con cui appare in tutti i capitoli della saga è stato molto d’aiuto a Luke per ritrovare Leila quando venne catturata.
C3po: Droide protocollare, migliore amico di R2d2 con cui appare in tutti i capitoli della saga e grazie alla sua vasta conoscenza di lingue è molto utile ai suoi amici.
Chewbacca: Wookie alto più di 2 metri e copilota di Han Solo. Chewbacca è molto legato ad Han e lo segue ovunque nelle missioni per sconfiggere i Sith.
Obi-Wan Kenobi: Cavaliere Jedi addestrato dal Grande maestro Yoda, che a sua volta insegna a Luke Skywalker. Da giovane insegna ad Anakin Skywalker (Darth Vader) a diventare uno Jedi, ma non riesce nella sua impresa.
Yoda: Istruttore Jedi da 800 anni. Esso aiuta Luke ad affrontare Darth Vader.
Rey: Personaggio femminile dell’ultima trilogia. Da cerca rottami diventa una grandissima Jedi.
Bb8: Droide della nuova trilogia, è molto amico di Poe viene ritrovato da Rey sul suo pianeta.
Finn: Personaggio della nuova trilogia da soldato di Kylo Ren si unisce a Rey e Poe per sconfiggere i Sith.
Poe: Personaggio della nuova trilogia è uno dei migliori piloti della galassia, molto amico di Bb8 aiuterà Rey e Finn a sconfiggere l’impero.

LATO OSCURO:
Darth Vader: Padre di Luke e Leila,in passato conosciuto da tutti col nome di Anakin Skywalker è passato al lato oscuro grazie al suo maestro Sith Palpatine.
Palpatine: Imperatore dei Sith colui che fece passare al lato oscuro Anakin Skywalker facendolo diventare lo spietato Darth Vader.
Kylo Ren: Figlio di Han Solo e Leila è l’antagonista della nuova trilogia.

Di seguito il trailer ufficiale dell’ultimo film della saga.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo