Visite e Gite

Il Natale a Campobasso

24 Gen 2020

Per le vacanze di Natale io e la mia famiglia siamo andati a Campobasso che è il capoluogo del Molise.
Per arrivarci ci vogliono circa cinque ore e il nostro viaggio è stata una vera odissea perché purtroppo non abbiamo potuto percorrere l’autostrada per motivi di traffico. Quindi abbiamo fatto una strada alternativa e siamo passati davanti al parco nazionale dell’Abruzzo e lì eravamo completamente soli, non c’era una macchina che tornava né una che veniva. Alle 19.30 siamo arrivati a casa dei miei nonni.
Il giorno dopo era la vigilia di Natale e visto che a cena venivano degli amici dei nonni, mi sono vestita tutta di rosso e ho impiegato tutto il pomeriggio.
La sera sono arrivati gli amici e insieme abbiamo festeggiato il Natale.
A mezzanotte ho scartato i regali e mi sono piaciuti molto. Tra questi c’era una specchiera, i giochi per la Nintendo Switch e due libri.
Il giorno dopo sono andata a pattinare sul ghiaccio e non sono mai caduta. Mi sono divertita molto purtroppo il giorno dopo siamo tornati a casa.
Stavolta però il nostro viaggio è stato tranquillo e più veloce. Mi piace molto passare Natale a Campobasso e non vedo l’ora che sia di nuovo questa festa per tornarci.

A cura di Letizia


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo