Scienza

La scienza

20 Gen 2020

I nostri viaggi attraverso la scienza

Noi a scuola abbiamo studiato alcuni esperimenti e abbiamo imparato tanti sistemi di scienze. Noi in questi mesi a scuola abbiamo fatto l’open day in cui alcuni dei nostri compagni hanno fatto delle attività di scienze per esempio: abbiamo fatto un esperimento su calcolare il volume di alcuni oggetti, un altro esperimento è stato quello di calcolare il peso e la massa di alcune sostanze. Poi in convivenza: cioè un posto per fare amicizia con nuovi compagni e conoscerli, abbiamo fatto altri due esperimenti molto complicati come : la capillarità e la densità,la capillarità l’abbiamo fatta in un contenitore e abbiamo preso due cannucce una piccola e una grande e abbiamo visto che su la cannuccia piccola l’acqua saliva di più. Poi in classe abbiamo fatto il peso specifico e anche il peso netto.

A cura di : Rei, Neri ,Cosimo, Giovanni e Martino.