Visite e Gite

UN WEEK-END DIVERSO

17 Gen 2020

Io e la mia famiglia siamo stati a Milano, la città dello shopping e anche se siamo stati soltanto un giorno abbiamo capito che è una città molto bella e affascinante.Ci siamo incontrati con degli amici dei miei genitori che essendo di Bergamo conoscevano Milano abbastanza bene e ci hanno fatto da guida.
Era una bella giornata di sole e abbiamo visto la galleria Vittorio Emanuele II dove c’era l’albero di Natale tutto addobbato con pendenti Swarovsky, il Duomo, l’albero con led in piazza del Duomo ed i navigli dove abbiamo dormito. Per andare a visitare i vari luoghi ci siamo spostati a piedi, abbiamo fatto circa 15 km e abbiamo visto anche molte altre cose, ad esempio il tram che invece a Firenze non c’è più da tanti anni.

Ci hanno portato in un Ristorante chiamato “Osteria del Binari” dove abbiamo mangiato cose tipiche del posto, tra cui la cotoletta alla Milanese, che loro chiamano orecchia d’elefante per la dimensione e risotto alla Milanese con ossobuco, tutto buonissimo. La sera ci siamo goduti le luci di Natale che erano bellissime.

Il giorno dopo, durante il viaggio di ritorno, ci siamo fermati a Parma per visitare il Duomo e il Battistero fatto di marmo rosa.
Il Duomo ci ha sorpreso perché fuori non ero bello ma dentro era completamente ricoperto da affreschi. Prima di ripartire abbiamo mangiato in un altro locale tipico dove cucinano dei buonissimi piatti come Tortelli e Cappelletti in brodo.

È stata una vacanza molto bella soprattutto perché siamo andati in dei giorni di pieno sole.

A cura di MANUEL


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo