Mete Turistiche Visite e Gite

Una vacanza in Trentino

16 Mag 2019

Il 19 Marzo siamo andati in montagna a Pozza di Fassa a Canazei con i nostri genitori. Eravamo alloggiati in hotel. La mattina seguente, siamo andati a noleggiare gli sci e gli snoboard e abbiamo sciato con il maestro percorrendo tante piste.
Invece nel pomeriggio abbiamo sciato con i genitori e abbiamo fatto lo Snopark, un percorso sciistico dove ci sono salti e tunnel.
Abbiamo fatto una cunetta che portava ad una costruzione a forma di pianola che quando ci passavi sopra emetteva dei suoni. Alla fine di questa c’era un salto che proseguiva il percorso. E’stato divertente sciare qui.

Giovedì abbiamo sciato tutto il giorno con il maestro mentre Lapo ha sciato con i genitori. Nel pomeriggio siamo andati in piscina tutti insieme. C’erano due scivoli d’acqua coperti, su uno si poteva andare con il gommone e sull’altro senza. Letizia si è ribaltata e ci siamo messi a ridere.
Ritornati in hotel ci siamo rilassati vedendo il reality show “ Il collegio”.

Il giorno seguente Lapo ha fatto una pista olimpionica di nome Sasslong, una pista nera, quindi di grado difficile.
Invece Letizia e Giorgia hanno fatto una gara e sono arrivate entrambe quarte.

Sabato abbiamo sciato tutto il giorno insieme ai genitori e domenica siamo partiti. Sulla via del ritorno siamo andati a visitare il Museo di “Otzi”, cioè l’uomo di ghiaccio. Abbiamo visto la mummia conservata in una stanza termica, gli oggetti e gli indumenti usati dall’uomo del Neolitico.

Questa vacanza ci è piaciuta tantissimo!

A cura di Giorgia, Letizia e Lapo


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo