Mete Turistiche

Londra

28 Mar 2019

Londra è la capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito; ha 8,136 milioni di abitanti ed è molto famosa per: il Big Ben, la presenza della regina Elisabetta II e per i Grandi Magazzini Harrods. A Londra sono presenti molti quartieri come ad esempio Chinatown, Brixton, City of London. Uno dei quartieri che ci ha colpito di più è stato quello di Notting Hills che è famoso per il mercato di Portobello. Questo mercato è molto famoso per i negozi d’antiquariato e per le case milionarie, inoltre qui hanno girato molti film famosi come Paddintong (film d’ animazione).

A Londra ci sono molti musei tra cui Madame Tussauds, il museo delle cere. La fondatrice del museo è una donna di nome Marie Tussauds che aveva imparato l’arte del modellare la cera fin da quando era piccola, creando i primi capolavori. Nel 1802 lascia Parigi per andare in Inghilterra, portando con se’ le sue opere e da questa collezione nasce l’ attuale museo delle cere di Londra.

L’edificio che ci ha colpito di più è stato quello di Buckingham, la residenza della Regina. Il palazzo ha 775 stanze tra cui 19 stanze di rappresentanza, 52 camere da letto principali, 188 camere per la servitù, 92 uffici e 78 bagni. Il palazzo è stato costruito nel 1703 e all’ esterno i turisti possono assistere al cambio della guardia.

A cura di Caterina e Greta


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo