Film

Il Re Leone – Vecchio o nuovo?

4 Mar 2019

Il Re Leone è un film del 1984 diretto da Roger Allers e Rob Minkof; è un film animato musicale e drammatico prodotto da Walt Disney ed è il 32 film classico della Disney.Il film parla di una famiglia di leoni in Africa che hanno avuto un cucciolo di nome Simba. Il padre di Simba si chiama Mufasa e la madre Sarabi. Il fratello minore di Mufasa, Scar, (cicatrice in italiano) è infuriato perché, nascendo Simba, non può più diventare re.
Qualche mese più tardi Simba è diventato un curioso leoncino e Mufasa lo porta a fargli fare un giro del loro regno, gli spiega il cerchio della vita e gli fa vedere la parte del regno oltre la quale non si deve spingere.
Poi Simba va dallo zio Scar il quale lo induce ad andare in un cimitero di elefanti; Simba decide di andarci con l’amica Nala e, una volta distratto Zazu, il maggiordomo, vi si recano di nascosto dalle famiglie. Qui però, vengono attaccati dalle tre iene amiche di Scar: Shanzi, Banzai; infatti quell’area oltre il branco è il loro territorio. I cuccioli vengono inseguiti dalle iene e vengono salvati da Mufasa tutto sotto gli occhi di Scar (da parte mia, ve la faccio corto perché voglio parlarvi di quello nuovo).
Mufasa muore e Simba scappa e incontra due animali con i quali stringe amicizia. Qualche anno dopo Simba cresce e sconfigge Scar che, nel frattempo, ha ucciso Mufasa e si è impossessato del regno.
35 anni dopo, ovvero quest’anno, esce il remake e tutti i fan, me compreso, lo stanno aspettando con trepidazione. Sono nato nel mese del Leone e quindi sono eccitatissimo!!!

A cura di Andrea


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo