Storie e Racconti

Gatti o pappagalli? La sfida

15 Mag 2018

A Rio Pappagatto, nel 2532, i gatti erano stufi di venire dopo i pappagalli per gli esseri umani. Infatti quei copioni, con le loro piume colorate e col loro vizio di ripetere, li avevano ipnotizzati.I gatti decisero dunque di fare guerra ai pappagalli e iniziarono a fare dei piani.
Tra le varie proposte la più diabolica fu quella del furbissimo e malefico Macchiolix!
La proposta era di creare una pozione per far diventare tutti gli umani allergici agli antipatici pappagalli.
Dopo tanti esperimenti la pozione Aracne fu pronta: zampe di ragno, cacchette e piume di pappagallo! Non restava che spruzzarla nelle case.
I gatti furtivi, guidati da Macchiolix, di notte si introdussero in tutte le case dove c’era un pappagallo… il piano era perfetto!
Passarono pochi giorni e gli umani cominciarono a starnutire come matti ogni volta che si avvicinavano ai pappagalli. Gli umani allora iniziarono a preferire la compagnia dei gatti.
I pappagalli capirono il piano diabolico dei gatti e dopo molti giorni crearono la pozione antidoto: Lucertolax, con code di lucertola, veleno di serpente e palle di peli di gatto!
La pozione funzionò, niente più starnuti e da quel momento gatti e pappagalli invece di farsi la guerra decisero di convivere in pace nelle case degli uomini.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo