I nostri pensieri Testi

Ormai siamo giunti alla fine

17 Mag 2016

Ormai mancano pochi giorni alla fine della scuola; quest’anno è stato molto intenso ma interessante perché, diversamente dagli anni scorsi, abbiamo partecipato a due attività

• il progetto ORIENTAMENTO, che tratta della scelta del nostro futuro scolastico. Esso è  rappresentato come un pozzo, da cui tirare fuori i desideri e le aspirazioni che vorremmo  realizzare nei prossimi 5 anni.
  • il progetto LIBERI DI SCEGLIERE, sull’argomento “fumo”. Per trattare questo tema abbiamo lavorato con varie schede e abbiamo anche realizzato delle scenette a tema.

Ormai noi studenti pensiamo solo all’estate: il nostro nemico è il governo  che ci vuole accorciare le vacanze estive!

Noi pensiamo che le vacanze  siano un modo per liberarci dallo stress della scuola, anche se in realtà i professori ci “bombardano” di compiti…  secondo noi questa cosa non è giusta, siamo convinti che ci dovrebbero dare meno compiti, visto che le vacanze vanno godute.

Per l’anno prossimo speriamo di riuscire a fare ancora più cose interessanti e magari una bella serie di gite!

A cura di Mirko, Alessandro e Tommaso