IL CALCIO

10 Mar 2016

Il calcio viene inventato e giocato, per la prima volta, nei college inglesi dove le classi era composti da 10 alunni e il professore che giocava con loro dal quale nasce la figura dell’attuale capitano. Dopo lo sviluppo e la creazione di nuove regole nasce il calcio attuale che si espanse perchè uno sport semplice, divertente e stancante che veniva usato per distrarsi e scaricare lo stress. I posti in cui venne esportato prima furono Galles, Irlanda e Scozia fino ad arrivare a livello mondiale e venendo adattato alle istituzioni sportive mondiali. Grazie al ”Big Count 2006” si è stabilito che 265 milioni(il 4% della popolazione mondiale) di persone praticano questo sport tra cui 38 milioni tesserati per varie società. Però Troviamo alcuni esempi di calcio anche nell’antica Cina, Grecia e Giappone.

Per quanto riguarda noi come molti nostri compagni di scuola, di classe e amici giochiamo a calcio. Il calcio da molto tempo è parte della nostra vita e lo vediamo come uno sfogo, un divertimento e soprattutto una passione. Il calcio serve anche a migliorare la propria forma fisica e aumentare prestazioni fisiche e mentali.

A cura di Juan e Cosimo