Hobby e Tempo Libero

FIFA 20: TUTTE LE POSSIBILI NOVITÀ

27 Mag 2019

PER LA EA SPORT È GIÀ TEMPO DI PENSARE ALLA NUOVA EDIZIONE DEL GIOCO PIÙ VENDUTO AL MONDO
La EA SPORT, il grande colosso di videogiochi a tema sportivo, si è già messa al lavoro per la realizzazione dei videogiochi che dovranno uscire la prossima stagione. Il game più atteso è ovviamente Fifa 20, il gioco a tema calcistico più venduto al mondo. I milioni di giocatori sparsi per il pianeta (tra cui me!!) sperano che il gioco presenti ulteriori novità rispetto a Fifa 19 (l’edizione precedente), che ha piacevolmente colpito con l’inserimento di molte novità (tra cui la nuova difficoltà Ultimate). In Fifa 20 non ci sarà alcuna nuova difficoltà, tuttavia trapelano voci riguardo nuove modifiche, che elencherò e di cui parleremo insieme in questo articolo.

I NUOVI CAMPIONATI
La EA SPORT punta ad assicurarsi i diritti della Serie B, l’unica “seconda serie” dei 5 massimi campionati che ancora non li ha concessi.
Poi, dal 2020, dovrebbero essere presenti il campionato nazionale della Malesia e del Qatar. Detto sinceramente, io non credevo nemmeno esistesse il campionato malese. Quello del Qatar lo conosco soltanto perché molti giocatori ormai alla fine della loro carriera vanno a svernare in questo campionato.
Alcuni parlano pure di un possibile inserimento della quarta serie tedesca, ipotesi però alquanto improbabile.

L’INSERIMENTO DI ULTERIORI DETTAGLI NELLA MODALITÀ CARRIERA
Dopo il Fut, la modalità Carriera è senza dubbio la più utilizzata del gioco.
La Carriera è una modalità che ti permette di vivere, seppur virtualmente, la vita di un calciatore o di un allenatore. Assumendo il ruolo dell’allenatore puoi organizzare la tua squadra come vuoi e acquistare giocatori sul mercato. Proprio su quest’ultimo, gli utenti chiedono le principali modifiche, come ad esempio l’introduzione del prestito con diritto o obbligo di riscatto, o la possibilità, come nella realtà, di poter vendere un giocatore nella stessa stagione in cui è stato acquistato. Nella carriera giocatore, invece, viene chiesto a gran voce l’inserimento dei contratti per il proprio giocatore, dato che in Fifa 19 e nelle edizioni precedenti puoi legarti ad un club anche per 10 stagioni senza rinnovare il contratto.

IL MIGLIORAMENTO DELLA FIGURA ARBITRALE
A chi, giocando a Fifa, non è mai capitato di arrabbiarsi brutalmente per un rigore netto negato alla tua squadra o per uno inventato concesso al tuo avversario?
Evidentemente la EA SPORT deve aver ricevuto numerose proteste, poiché ha annunciato una piccola revisione della figura arbitrale nel gioco. Nulla di particolarmente significativo, ma comunque una revisione da parte degli sviluppatori è già abbastanza.

Queste saranno le principali migliorie presenti in Fifa 20, un gioco in cui credo che la EA SPORT ci riserverà piacevoli sorprese.

A cura di Alessandro


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo