Hobby e Tempo Libero

Un passatempo: lo slime!

16 Mag 2019

Lo slime è una sostanza morbida, pastosa e un po’ viscida: un passatempo molto divertente perché puoi con le mani darle una forma sempre nuova e diversa, ma anche rilassante dato che puoi allungarla, farla rimbalzare, stringerla, girarla tra le dita e sentire il rumore delle bollicine di aria che si scoppiano all’interno della pasta. La cosa più divertente è crearlo da solo con ricette, che possiamo trovare su Youtube o Google.
Adesso vi daremo delle indicazioni su come fare il fluffy slime.

INGREDIENTI
– Schiuma da barba
– Colla vinilica
– Colla trasparente
– Detersivo liquido
– Bicarbonato
– Colorante per alimenti

PROCEDURA
Versare un bel po’ di colla vinilica in un recipiente, aggiungete la colla trasparente, il colorante per alimenti del colore che preferite e mescolate. Aggiungete anche la schiuma da barba per rendere lo slime fluffy e mescolate ancora per bene.
In un altro recipiente mettete un po’ di sapone liquido e un cucchiaio di bicarbonato mescolate e poi versate un cucchiaio alla volta di questo intruglio nel primo recipiente.
Mescolate un’ultima volta e se il composto risulta un po’ troppo viscido aggiungete ancora un po’ di bicarbonato.

A cura di Giulia B. e Penelope