Film Tempo Libero

Il collegio 3

20 Mar 2019

Ciao, io sono un ragazzo a cui piace molto il Collegio, soprattutto il 3.
Il Collegio è un luogo in cui dei ragazzi devono seguire le regole e svolgere lezioni come a scuola…Ci sono vari professori: il prof. Maggi, la prof. Petolicchio, i governanti e il preside.Nel Collegio 3 sono famosi Giulia Mannucci e le sorelle gemelle Cora e Marilù (da lì il motto marilùùùùùùùù).
I collegiali non sempre rispettano le regole del Collegio e così possono essere sospesi dalle lezioni oppure essere ESPULSI DAL COLLEGIO e quindi dalla serie.
È una serie TV che va in onda su Rai 2…ecco la loro foto di classe.
Cora e Marilù sono due sorelle gemelle che sono definite diavolo e angelo (Cora è il diavolo e Marilù l’angelo). Loro di solito non rispettano le regole e, nell’episodio 3 della stagione, Cora non vuole essere uguale a Marilù e si slega le trecce; la governante la sgrida e chiede a Marilù di farle la treccia…ma Cora si arrabbia e la manda via…quando Marilù non c’è più Cora capisce che è impossibile farsi la treccia da soli, quindi arrabbiatissima urla “MARILUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU”. Così Cora è diventata famosa.
Giulia Mannucci è famosa per quando il prof. Maggi le ha chiesto la data di nascita di Giacomo Leopardi e, alla fine della lezione, ha risposto “che me frega, ma che me ne frega di Giacomo Leopardi, ma chi sei, non è che me lo incontro per strada, gli vado a festeggià i’ compleanno. È MORTO E CIAO”. E così è diventata famosa.
La serie finisce con l’espulsione di Cora e Marilù, Cora perchè si è comportata malissimo e Marilù perché ha riferito al preside che non voleva stare in un posto dove non aveva dignità.

A cura di Gabriele P


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo