Attività in classe

La 3° C si presenta

28 Gen 2019

Ciao a tutti!

Noi siamo gli alunni della classe III C della scuola primaria Carducci.
Ci troviamo in viale Ugo Bassi a Firenze.

Ci siamo conosciuti in  I C il 15/9/16 ed eravamo 24.
In seconda siamo diventati 21, ma poi Neri è partito per New York e siamo rimasti in 20, ogni tanto  Neri ci scrive ancora,  ha detto che tornerà in quarta.
Quest’anno sono arrivati 2 bambini nuovi, quindi ora siamo  in 22 e i nostri nomi sono: Sofia, Giada, Anes, Gemma, Eleonora, Costanza, Justine, Rebecca, Stella, Eva, Manuel, Mattia, Pietro, Aurora, Ginevra, Bianca, Duccio, Alessandro, Giada N., Nicolas, Elena e Marco.

La nostra aula si trova nello stesso corridoio delle altre terze e delle seconde, cioè al secondo piano.
Le maestre sono 5:Carmen, Elisabetta, Costanza, Carmela e Cinzia.

Adesso vi diciamo un segreto: fin dalla prima sappiamo che la nostra classe è magica perché gli oggetti scompaiono misteriosamente.
Abbiamo un’amica speciale di nome Strega Simona, molto simpatica e pasticciona, è nei nostri libri e ogni tanto ci scrive.
In seconda ci ha mandato tante lettere piene di sfide e indovinelli.
Quest’anno Simona, ci ha scritto in una strana lingua, infatti abbiamo scoperto che era partita per l’università nanica per imparare cose nuove e diventare meno pasticciona..

Per capire meglio le sue lettere abbiamo inventato delle formule magiche e così anche noi siamo diventati nani.
I nani sono grandi lavoratori e trovano sempre tanti tesori.
La classe terza è più impegnativa, si lavora di più, quindi essere nani ci aiuterà a lavorare meglio e a scoprire tante cose nuove.
Che altro dire degli alunni della 3 C?
Possiamo dirvi che siamo bambini e bambine simpatici e gentili, ma alle volte anche un po’ rumorosi.Tutti noi facciamo sport: alcuni basket, altri atletica, nuoto, hip-hop ,ritmica,pallavolo  e c’è anche chi fa parkour.

Ci sarebbero mille altre cose da scrivere, ma le troverete tutte qui,continuando a leggere il nostro blog.

A presto!