Mete Turistiche Visite e Gite

CORSICA ALTERNATIVA

17 Set 2017

Questa estate sono andata in Corsica, un’isola Francese bellissima dove ci sono delle favolose spiagge.

Siamo andati un po’ al mare ma per trovare meno confusione ci siamo avventurati anche sulle montagne vicino a Saint Florence.

Un torrente in CorsicaDa casa siamo saliti in macchina e ci siamo avventurati sulle montagne in una zona che è un parco naturale.

Guardando il cielo ogni tanto si vedevano dei falchi. Quando si passava con la macchina si vedevano tante piscine naturali create
dal fiume.

Dopo siamo scesi dalla macchina e ci siamo fermati ad osservare una piscina naturale enorme.

Questa piscina era bellissima, allora abbiamo preso tutto l’occorrente e siamo scesi lungo la valle, siamo passati da una stradina sterrata molto ripida piena di sassi e un po’ si scivolava.

Ci siamo sistemati e abbiamo fatto un bel bagnetto, l’acqua era freschissima, meglio del mare, della piscina ecc… Non mi sono mai sentita meglio.

Con mio fratello ci siamo divertiti a scivolare dentro delle belle cascatine era proprio come uno scivolo ed era divertentissimo.

Il mio cane ci guardava ed alla fine è venuta anche lei a fare il bagno insieme a noi.

Dopo tutti questi bagni ci siamo sistemati su delle rocce piatte ed abbiamo fatto un bel pic-nic, che i miei genitori avevano preparato, con panini buonissimi, frutta e dolcetti.

Ci siamo ancora rinfrescati e siamo stati un po’ al sole tutti insieme. Nel pomeriggio poi siamo rientrati in macchina a casa soddisfatti della nostra gita.

E’ stata una giornata indimenticabile, lontano da tutto, circondati dai rumori e profumi della natura, solo con la mia famiglia, ero proprio felice.

A cura di Guia


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo