GIRO D’ITALIA

23 Mag 2017

Il 17/5/2017 a Ponte a Ema ci sono stati ciclisti da tutto il mondo per il Giro d’Italia.
L’undicesima tappa parte infatti dal Museo Nazionale del Ciclismo situato nel nostro paese di Ponte a Ema.Questo Giro d’Italia quest’anno compie 100 anni, perchè è cominciato nel 1917.

Noi ci siamo recati in fondo alla scalinata della scuola Vittorino da Feltre per assistere al Giro, abbiamo indossato un cappello e una maglia rosa o bianca.

Chi avesse voluto venire a vederlo doveva arrivare a scuola verso le ore 9:00; il passaggio della carovana del giro dura qualche ora.

Tante persone sono ccorse a vedere questo bellissimo evento perché è uno spettacolo che non accade tutti i giorni e non ve lo dimenticherete mai.

Sulla nostra scuola abbiamo attaccato uno striscione con su scritto SC. VITTORINO da FELTRE, LA SCUOLA DI GINO BARTALI!!!

Infatti Gino Bartali ha frequentato questa scuola.