Storia

DINOSAURI IN CLASSE!!!

14 Mar 2017

In classe abbiamo studiato i dinosauri e ricostruito il loro ambiente,grazie a Vieri, che ci ha portato tutta la collezione dei suoi lucertoloni, grazie a Marco che ci ha portato uno scheletro del T-Rex, grazie ad Edoardo che ci ha portato un Brachiosauro da montare e un gioco Quiz box dinosauri.I dinosauri sono rettili straordinari, che vissero nell’era secondaria, circa 230 milioni di anni fa, in un clima caldo e umido.
I dinosauri vivevano in branchi nell’acqua e sulla terra spostandosi in cerca di cibo, deponevano le uova in abbassamenti del terreno e le proteggevano dai predatori,poi curavano i piccoli.
I dinosauri erbivori sono: Brontosauro, Diplodoco, Stegosauro hanno il collo molto lungo per addentare le foglie, le radici, degli alberi e dei vegetali.
I dinosauri carnivori erano meno numerosi di quelli erbivori, avevano anche denti affilati per strappare la carne dalle prede.
Lotta fra dinosauriI dinosauri scomparvero improvvisamente all’inizio dell’era terziaria, circa 65 milioni di anni fa.
Probabilmente i dinosauri sparirono perché la terra fu colpita da un meteorite, che offuscò l’atmosfera, non fece arrivare più la luce della stella Sole e gli erbivori morirono di fame e così i carnivori.
Un’altra ipotesi dice che i dinosauri sono spariti, perché i piccoli mammiferi mangiarono le loro uova e non si riprodussero.

LOTTA FRA DINOSAURI
Uno Spinosauro sta cacciando un Brontosauro arancione mentre un T-Rex sta schiacciando con i potenti denti la testa di un Diplodoco. I dinosauri erbivori ci fanno molta pena.

Un dinosauro rientra nella grottaAl centro un Carnotauro litiga con l’Allosauro per prendere un Pachicefalosauro.
Un povero Triceratopo rosso lotta contro un dinosauro che gli ha in filato un corno orno in gola.

Il Velociraptor terribilmente ferito, grida mentre sta correndo verso lo Stegosauro.

Il Parasaurolofo ha scampato la morte e si va dirigendo verso la grotta prima del deserto.
Tutta la scena avviene sotto lo sguardo di un grandissimo branchiosauro, molto molto impaurito.
Niente paura al tempo dei dinosauri non c’erano uomini sulla Terra.


CONDIVIDI:

Articolo successivo