Testi

Le ranocchie e i ranocchi, studenti della Scuola Vittorino

17 Gen 2017

Gre, gre, buongiorno, siamo Marco, Emma, Viola L., Matteo, Vieri, Edoardo, Nora, Neri, Dafne, Valeria, Francesco, Guia, Eleonora, Alessio, Mattia, Allegra, Maria Lourdes, Viola S., Samuel, Vincenzo, Rita e Gina, siamo contenti di partecipare alla redazione web.Siamo 20 alunni e 2 insegnanti, che frequentiamo la classe 3B della Scuola Primaria Vittorino da Feltre, dell’Istituto Comprensivo Giacomo Puccini di Firenze.
Viviamo in collina in un paese chiamato Ponte a Ema, che deve la sua storia al torrente Ema.
Sappiamo giocare bene a campana, leggere le istruzioni dei giochi e delle ricette, disegnare i dinosauri, camminare nei prati, coltivare i baccelli nell’ orto della scuola, attraversare i ponti, mandare barchette nell’Ema e riconoscere gli animali che vivono nell’ambiente intorno a noi.
Sappiamo tutto sulle rane, in palestra saltiamo come loro, sappiamo parlare in inglese su di loro con il clil.
Amiamo questi piccoli animali perché abbiamo imparato a scrivere e a leggere con la favola” La rana e la mucca.”
Noi pranziamo a scuola mangiando i cibi preparati dalla nostra cuoca Brunella, serviti a tavola dalla cameriera Patrizia; non ci piacciono le zuppe di cavolo, mentre siamo golosi di pizza e pasta bianca.
Amiamo studiare, stare in mezzo alla natura, crescere insieme in una scuola pulita da Clelia ed Elia, essere persone di pace, conoscere e comunicare con tanti bambini eeeeeeee… Lo scoprirete più tardi.