Sport

Sport di terra e sport d’acqua

22 Apr 2016

Lo sport è molto importante per la salute delle persone e non solo per questo.
Uno sport molto praticato e interessante è il ciclismo. Il ciclismo è uno sport divertente e appassionante; lo si può praticare tutti, dai più piccoli ai più anziani. Ci sono bici per i più inesperti e bici per i più appassionati e professionisti.
Ci sono principalmente quattro tipi di biciclette da ciclismo: mountain bike, bmx, bici classiche e downhill.
Ogni bici ha diverse caratteristiche dalle più semplici alle più complesse. Si possono aggiungere o modificare diverse parti e montare accessori, e lo si può fare da soli o in un officina. Il ciclismo è molto apprezzato perchè unisce le persone, le rende ambiziose e lo si fa con passione.Foto di un canoista che scende lungo un torrente impetuoso

Un altro sport apprezzato per gli stessi motivi è il canotaggio. Abbiamo vari tipi di canoa: olimpica, polo, fluviale e classica. Ognuna di queste ha delle sue caratteristiche, per esempio quella olimpica ha un timone e quindi si manovra più facilmente. Le canoe possono anche essere modificate a seconda che chi la usa sia un principiante o no, ed essere stabili o instabili. Su ogni canoa possono salire da una a sei persone, tranne il “dragone” dove invece salgono fino a dieci persone.
E’ uno sport divertente perchè si sta inseme ad altre persone e si pratica all’aria aperta.
Lo sport rende sani, fa divertire e socializzare, quindi è importante praticarlo a tutte le età.

A cura di Duc e Mattias


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo