Visite e Gite

Museo Horne

22 Apr 2016

Il giorno 16 Marzo 2016 siamo andati in gita al Museo Horne con le professoresse di inglese e di geografia. Siamo partiti da scuola alle 8:45 ed abbiamo preso il bus che ci ha portato in centro, dove per arrivare al museo abbiamo camminato per un tratto abbastanza lungo.
Arrivati al museo abbiamo trovato ad aspettarci un display a forma di quadro che ci raccontava la storia di Horne. Subito dopo abbiamo incontrato la nostra guida di nome Rachel, che ci ha accompagnato per tutta la visita che è stata totalmente in inglese. Abbiamo visto tante stanze tra cui quelle di Ginevra Strozzi, Luigi Corsi e dei loro figli Jacopo e Bernardo, quest’ultima è stata la stanza che ci è piaciuta di più. La stanza di Ginevra è stata per noi la più brutta dato che nel Rinascimento la donna non era considerata importante a tal punto che i suoi figli in famiglia erano considerati più importanti di lei. Finita la visita siamo scesi nei sotterranei del palazzo dove abbiamo fatto un laboratorio, che consisteva nel fare un libretto con delle parole e dei disegni che le raffiguravano.
Dopo il laboratorio ci siamo avviati verso la fermata del bus, dove prima di tornare a scuola abbiamo preso il gelato, e successivamente abbiamo preso l’autobus che ci ha riportati vicino a scuola, per raggiungere la scuola abbiamo dovuto fare un altro tratto di strada dove abbiamo voluto camminare lentamente per saltare l’ora di storia.
Ce l’abbiamo fatta!!

A cura di Jacopo, Gabriele e Giovanni.