La moda di oggi e di ieri
La moda detta anche costume nasce in parte dalla necessità di coprirsi con tessuti, peli o materiali lavorati per essere indossati.
Al giorno d’oggi la moda è diventata una cosa importante per la vita della gente ma in particolare per noi ragazzi. Ognuno di noi con la moda riesce ad esprimere il proprio stile di vita. Nella storia dell’umanità ci sono stati tanti tipi di moda. In epoche più recenti, la moda degli anni ‘80, ad esempio,è stata caratterizzata da eccessi e da colori esagerati (i cosiddetti ‘paninari’)e dallo stile ribelle del punk e del rock. Più in generale, lo stile anni ‘80 è facilmente riconoscibile dai colori fluo che hanno contagiato ogni parte del guardaroba arrivando a colorare anche volti e capelli, ma anche spalline che rendevano le figure maschili e femminili decisamente più imponenti.
L’Alta moda è nata a Firenze, con la sfilata organizzata il 12 febbraio 1951. Graziosi manichini ondeggiavano con passo aggraziato e modi delicati tra una trentina di invitati. Una voce in sottofondo accompagnava gli abiti annunciati uno ad uno, con quei nomi così raffinati.
“Per noi la moda è bellissima perchè ci piace abbinare tanti colori insieme”
Carolina,Eleonora e Kyla
CONDIVIDI: