Animali e Natura I nostri pensieri

L’invasione delle formiche!

28 Apr 2026

Cari lettori care lettrici,
la scorsa estate mi è successa una cosa incredibile, e ora vorrei raccontarvela.
L’ estate scorsa ero al mare con il camper e stavo per andare a dormire quando vidi una formica spuntare da sotto il letto e lì iniziò tutto. Alzai il materasso e trovai… Tantissime formiche ed era quasi impossibile contarle!
Chiamai i miei genitori. Il giorno dopo mio babbo andò a comprare tutte le trappole e spray anti formiche, si mise tutte le cose attaccate alla cintura e sembrava un po’ Batman.
Quella notte dormii sul divano. Il giorno dopo non c’erano più formiche, però qualche mese dopo abbiamo scoperto come erano arrivate lì.
Erano lì perché la parete posteriore era marcia perché quando abbiamo comprato il camper c’è stata una pioggia molto forte ed entrò dell’acqua dentro al camper e così la parete marcì.
Visto che le formiche amano quello stato caldo umido sono arrivate (le formiche).

A cura di Martino.


CONDIVIDI:

Articolo successivo