Storie e Racconti

AVVENTURA A SCUOLA

1 Giu 2023

Cari lettori e lettrici,
la vicenda che stiamo per narrarvi ha qualcosa di molto spaventoso e speciale.

Quel pomeriggio la maestra stava spiegando una normalissima lezione di Matematica mentre io ed Elmedim eravamo andati in bagno. Al nostro rientro abbiamo provato ad aprire con la maniglia la porta chiusa ma.. non si apriva in alcun modo! Allora abbiamo bussato e ribussato, ma nessuno rispondeva perché i nostri compagni all’interno pensavano che fosse uno scherzo, come a volte accade.

All’improvviso, gli alunni dentro la stanza hanno sentito un grido di terrore proveniente da fuori. Così Teresa e Louvelle, all’interno dell’aula si sono messi a piangere e in seguito anche Chiara lo ha fatto dicendo che le stava per venire un infarto dal panico!

Così la maestra in classe ha prontamente telefonato ai custodi che subito sono intervenuti per rompere la maniglia. Finalmente eravamo salvi, la paura era passata ed eravamo di nuovo tutti uniti.

Diciamo che è stata proprio un’avventura spaventosa fortunatamente finita bene e che non dimenticheremo mai.

A cura di Camilla, Teresa, Chiara e Louvelle

Disegno di Camilla, Chiara, Louvelle