Film Hobby e Tempo Libero

STITCH

24 Apr 2024

Cari lettori e lettrici oggi vi parlerò di Stitch, un personaggio immaginario apparso per la prima volta in film Disney, Lilo & Stitch.

È un esperimento genetico (n.626 )dall’aspetto tra un koala e un cane. Possiede un manto di colore blu, azzurro sul ventre. Due occhi grandi neri, quattro braccia, una coda corta, un paio di orecchie da pipistrello, una serie di aculei sulla schiena e le antenne sulla testa.
È in grado di modificare l’aspetto ritraendo nel proprio corpo due delle sue braccia, gli aculei e le antenne. Parla una lingua aliena chiamata “tantalog”, ispirata all’hawaiano, anche se può parlare qualsiasi lingua dell’universo.

Le abilità di Stitch sono: una grande resistenza ai danni fisici che gli permette di resistere ai proiettili e al fuoco, una grande intelligenza, una forza incredibile gli permette di spostare oggetti anche tremila volte più pesanti di lui. Può camminare sui muri, pareti e soffitti ma non può nuotare.

È stato creato da un pazzo scienziato, nello spazio, che è riuscito a scappare su una navicella d’emergenza. Arriva sulla Terra, in Hawaii, dove è stato coinvolto in un incidente e portato in un canile venendo scambiato per un cane. Lilo lo adotterà e Stitch comincerà ad affezionarsi a Lilo e alla sua famiglia.
Da qui cominceranno le sue avventure.

A cura di Sofia


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo