Film Libri e letteratura

WONDER

11 Mar 2024

August era un bambino nato con un problema fisico. I dottori decisero di sottoporlo a delle operazioni che purtroppo non andarono bene e la sua faccia era molto rovinata.

Lui però era un bambino bravo e forte. Amava molto le Scienze e, dopo aver studiato a casa per tanti anni. I genitori decisero di mandarlo alla scuola media. Non era molto convinto, aveva paura, così prima dell’inizio della scuola andò a fare il tour del nuovo ambiente per conoscerlo meglio.

August si fece tre amici, ma uno non era un vero amico perché un giorno disse una frase molto spiacevole; dopo questi episodi ne seguirono altri e iniziarono atti di bullismo come quando furono disegnate cose brutte e nella foto di classe fu scritto che non ci dovevano essere mostri, riferendosi proprio ad August. Questo fu opera di un compagno di nome Julian che fu portato dal Preside e sospeso.

Dopo un po’ di tempo e molte sofferenze, August riuscì a fare amicizia e a farsi apprezzare per ciò che era e fu felice nella sua scuola.
A cura di Louvelle

Ciao cari ragazzi, oggi vi parlo di un bambino che è nato con una malformazione fisica.
All’inizio non andava a scuola e la sua mamma gli faceva da maestra.
Nel film August poi va alla scuola media, dove i compagni lo prendono in giro.
Alla fine riesce a farsi degli amici a scuola.
A cura di Mia

In classe abbiamo visto il film di Wonder, stiamo leggendo il libro e abbiamo realizzato dei lavori a gruppi.
Ecco il cartellone e il nostro VIDEOTRAILER del film.