Animali e Natura

UN RICCIO

19 Mag 2023

Oggi, all’uscita di scuola, io, Chiara, Safaa, Teresa e Sofia siamo rimaste ad aspettare davanti al cancello perché dovevamo andare all’allenamento di pallavolo nella palestra della nostra scuola.

Mentre stavamo giocando, Chiara mi ha chiamata spaventata e mi ha detto che aveva visto un topo.
Quando me lo ha detto, sono corsa subito a vedere ma… non era un topo, era un riccio!

Il riccio si trovava in un piccolo spazio pieno di erba e foglie; era piccolo, marrone scuro e aveva un naso nero, minuscolo, con degli occhi molto carini.

Io e Chiara correvamo da un punto all’altro per vederlo meglio, ma il riccio si nascondeva sotto grandi e verdi foglie e a volte non riuscivamo a scorgerlo.

Infine è arrivata la maestra di pallavolo per iniziare la nostra lezione allora ci siamo ripromesse che, all’uscita, saremmo tornate alla ricerca del riccio.

Purtroppo però, quando siamo tornate, non c’era più è così siamo tornate a casa un po’ deluse.

A cura di Camilla, disegno di Chiara