gioia-cover.jpg

UNA ESPLOSIONE DI GIOIA

Durante il laboratorio delle emozioni, nella scatola misteriosa abbiamo aperto infine il barattolino della felicità.
Dentro c’erano un palloncino rosso, una conchiglia variopinta e una girandola a pois.

Continua
Classe 1CUNA ESPLOSIONE DI GIOIA
SCATOLA.jpg

LA SCATOLA DELLE EMOZIONI

Quando andiamo a scuola, impariamo bellissime cose, come contare o scrivere; scopriamo discipline nuove e interessanti come la Geografia, la Storia e le Scienze; ma soprattutto entriamo in contatto con compagni e docenti, conosciamo nuove persone e impariamo a relazionarci con loro.

Continua
Classe 1CLA SCATOLA DELLE EMOZIONI
tracciati1.jpg

TRACCIATI SCIVOLATI

I tracciati scivolati permettono, attraverso ampi gesti che accompagnano l’esecuzione di forme molto semplici, di sciogliere i movimenti di spalla, braccio, polso e mano, rendendo più fluido e continuo il segno grafico.

Continua
Classe 1CTRACCIATI SCIVOLATI
robot1.jpg

Laboratorio di Robotica Educativa

Un po’ di tempo fa in laboratorio, abbiamo fatto un’attività divertente, che ci ha molto incuriositi, abbiamo visto per la prima volta un robottino, sembrava una macchinina piatta con i circuiti in mostra, che per muoversi leggeva, ma non le parole come stiamo imparando noi a fare, leggeva delle strisce che si chiamano codici a barre.

Continua
Classe 1CLaboratorio di Robotica Educativa
herbin1.jpg

August Herbin

Dopo aver lavorato con le figure geometriche piane (triangolo, quadrato, rettangolo, cerchio), abbiamo letto in classe “Quattro artisti che contano” di Anna Cerasoli e Giuseppe Vitale, Artebambini Ed.

Continua
Classe 1CAugust Herbin