Attività in classe Educazione Civica

Giornata Mondiale della Gentilezza

23 Feb 2024

Ciao a tutti,
il 13 novembre, “Giornata Mondiale della Gentilezza”, abbiamo riflettuto molto con le nostre maestre sull’importanza di questa giornata.

Oggi, per tutto ciò che succede nel mondo ad opera dell’uomo, sembra che le persone abbiano dimenticato le parole gentili, quelle magiche parole che sicuramente hanno il potere di regalare alle persone che ne fanno uso e a quelle che le ricevono un attimo di reciproca gioia.

Noi alunni della 4 A della scuola primaria Mameli, in occasione di questa giornata abbiamo voluto scrivere una poesia per ricordare a tutti l’importanza della gentilezza per riuscire a cambiare questo nostro mondo e lasciare su di esso un’impronta positiva.

Siate gentili e contribuirete a rendere migliori le relazioni e a costruire un mondo sereno!