I nostri pensieri

​Il ritorno di Nonno Enzo il re della bici, della felicità e… Della cucina.

26 Gen 2026

​Ciao cari lettori e lettrici!
Oggi vorrei continuare a parlarvi di mio nonno Enzo. Come vi raccontavo nel precedente post, è un personaggio davvero unico e oggi voglio svelarvi qualche altro dettaglio della sua vita movimentata.

​Un mago ai fornelli
​Quando si mette ai fornelli, nonno è un vero mago. Prepara alcuni dei miei piatti preferiti in assoluto: i suoi famosi peperoni, degli spaghetti allo scoglio da leccarsi i baffi e un roast beef impeccabile. Mangiare con lui è sempre una festa!

​Sport e relax tra mare e città
​Al mare non lo ferma nessuno: in sella alla sua bici si vanta di macinare centinaia di chilometri facendo la spola tra i moli di Marina di Ravenna e le strade di Lido Adriano. È instancabile!
​Quando invece andiamo a casa sua a Scandicci, l’atmosfera si fa più tranquilla, ma non meno divertente. Amiamo guardare i cartoni animati insieme; ce ne sono alcuni, come Tom & Jerry, che lo fanno letteralmente “schiantare” dalle risate.

​Le sfide a carte
​Non mancano mai i grandi tornei a carte. Nonno Enzo ci mette tutto l’impegno del mondo, anche se bisogna ammettere che la fortuna non è sempre dalla sua parte! Ma in fondo, l’importante è divertirsi insieme.
​Bene ragazzi, per oggi è tutto.
A presto per altre storie!

A cura di Amerigo

Immagine creata con Gemini.

CONDIVIDI: