Cari amici, è Giulio che vi scrive!
Oggi voglio raccontarvi della mia vacanza preferita: quella in montagna durante le feste di Natale. Quest’anno siamo partiti il 23 mattina moooolto presto, con la macchina carica di valigie e tantissimo entusiasmo… Destinazione: Alto Adige!
Siamo arrivati al nostro appartamento giusto in tempo per pranzo, dopo aver fatto una ricca colazione nel paese di Eggen e aver noleggiato tutta l’attrezzatura per sciare. Non vedevo l’ora che arrivasse il mattino seguente per iniziare le discese e fare le gare con mio fratello Alberto!
Il secondo giorno, la Vigilia di Natale, è stato ancora più incredibile. Sapete perché? Ha iniziato a nevicare! Ero felicissimo: la neve rende tutto più magico e speciale.
I giorni successivi sono volati tra lezioni di sci, sfide sulla neve e grandi abbuffate insieme a mio cugino Giovanni, che è venuto a trovarci con i suoi genitori.
Purtroppo il 28 siamo dovuti tornare a Firenze. Come succede ogni anno, la vacanza in montagna finisce sempre troppo presto e ora dovrò aspettare un anno intero per rimettere gli sci ai piedi.
Che ne dite, ci torniamo insieme l’anno prossimo?
Alla prossima, amici!
A cura di Giulio

CONDIVIDI: