Cari lettori e lettrici, siete pronti a sentire la storia delle mie bellissime giornate di festa? È stato un periodo fantastico e ora vi racconto perché!
L’abbraccio più bello
Il mio baby sitter, che ora vive a Gorizia, è venuto a trovare me e la mia famiglia. Quando è arrivato ci ha dato un grande abbraccio e siamo andati subito in giardino a giocare. Io mi sono messa i pattini ma, visto che non ero ancora molto brava, sono caduta su uno scalino e mi sono fatta un po’ male. Alle una però lui doveva ripartire per tornare a Gorizia; gli ho dato un ultimo saluto e spero davvero di rivederlo presto!
Un Capodanno scoppiettante
Per Capodanno c’è stata una festa bellissima: a casa mia c’erano ben 30 persone! Sono arrivate anche le mie cugine e abbiamo passato il tempo a fare vari giochi e a mangiare tante schifezze.
A un certo punto mio zio ha preso un accendino e una lattina e… Bum! L’ha fatta scoppiare ed era tutta rotta. A mezzanotte abbiamo acceso i nostri fuochi d’artificio nel piazzale e, insieme alle mie amiche, ho fatto volare una lanterna: dopo un minuto era già alta nel cielo. Spero di rifare la stessa cosa l’anno prossimo!
Sfida sul ghiaccio
In un’altra giornata fantastica sono andata a pattinare sul ghiaccio con la mia amica. Quando siamo arrivate ci siamo messe il casco e le scarpe apposta. All’inizio non sapevo pattinare bene e sono caduta due volte! Però il padre della mia amica ci ha preso un “delfino” (di quelli per aiutarsi, non quelli veri!). Con il delfino pattinavo molto meglio e così ho finalmente imparato. Mi sono divertita tantissimo e spero di ritornarci presto.
Ciao a tutti e al prossimo articolo!
A cura di Gaia

CONDIVIDI: