Ciao a tutti, io sono Giulio Corsi! Oggi vorrei raccontarvi un giorno davvero particolare della mia vacanza di Natale 2025 in montagna: proprio il giorno di Natale!
Noi bambini ci siamo alzati per primi perché eravamo impazienti ed eccitati di scoprire quali regali ci avesse portato Babbo Natale. Io e mio fratello Alberto, non vedendo pacchi dentro casa, abbiamo subito pensato che fossero fuori in terrazza. Abbiamo aperto la porta finestra, ma siamo rimasti delusissimi: non c’era nessun pacchetto!
Anche i nostri genitori non potevano crederci. Siamo andati a sciare con molta tristezza, pensando che Babbo Natale si fosse dimenticato di noi o, peggio ancora, che non fosse passato perché eravamo stati cattivi.
Ma al nostro rientro a casa è successo qualcosa di miracoloso! Mia madre è uscita in terrazza e ha esclamato: “Ci sono i regali!! Ma come avete fatto a non vederli stamattina?”.
A quel punto, io e mio fratello siamo scoppiati a urlare di gioia e abbiamo aperto subito i pacchi! Anche se non c’era proprio tutto quello che avevo chiesto nella letterina, ho trovato dei regali bellissimi.
Grazie Babbo Natale! Quest’anno sarò ancora più buono!
A cura di Giulio C.

CONDIVIDI: