Cari lettori e lettrici, oggi vi voglio raccontare di un pomeriggio davvero magico.
Il 22 dicembre, finita la scuola, io e le mie amiche siamo corse a casa della nostra compagna Arianna per festeggiare il Natale insieme. Appena arrivate, la mamma di Arianna ci ha accolte con una sorpresa: un grembiule da cucina per ciascuna!
Ci siamo trasformate in vere pasticcere e abbiamo preparato tantissimi biscotti natalizi: alberi, fiocchi di neve e stelle. Dopo averli infornati, è arrivata la parte più divertente: decorarli con penne di glassa colorata e zuccherini brillanti. Li abbiamo mangiati accompagnati da un caldo tè cinese… erano una vera delizia!
Lo Scambio Regali: Cos’è il “Tema Kawaii Rosa”?
Dopo merenda è arrivato il momento più atteso: lo scambio dei regali. Quest’anno avevamo scelto un tema particolare: Kawaii Rosa. Ma cosa significa?
La parola “Kawaii” viene dal Giappone e significa “carino”, “adorabile” o “dolce”. Si riferisce a tutto ciò che ha un aspetto tenero, come personaggi dai grandi occhi, colori pastello e forme arrotondate.
Un regalo Kawaii Rosa, quindi, deve essere:
• Tenero: come un peluche o un accessorio buffo.
• Colorato: rigorosamente nelle sfumature del rosa.
• Irresistibile: di quelli che ti fanno dire “Aww!” appena li vedi.
Per lo scambio abbiamo usato un metodo divertente: ogni regalo aveva un numero e noi abbiamo estratto i bigliettini da una ciotola. Io ho pescato il numero 70 e… sorpresa! Ho trovato un morbidissimo dinosauro rosa che ho deciso di chiamare Buddy.
Prima di salutarci, la mamma di Arianna ci ha fatto un ultimo regalo: una penna gigante e pelosa per tutte noi! Mi sono divertita tantissimo; adoro passare il tempo con le mie amiche e spero di vivere presto altre giornate così belle.
Grazie per aver letto e alla prossima avventura!
A cura di Giorgia


CONDIVIDI: