Buongiorno a tutti! Siete curiosi di sapere dove sono stato in vacanza?
Preparatevi, perché oggi vi racconterò la mia fantastica gita a Roma, una città storica, bellissima e tutta da scoprire (preparatevi a camminare tanto!).
Il Mattino: Tra Guardie e Antichi Castelli
Appena arrivati a Roma, non abbiamo perso tempo! La mattina abbiamo subito visitato il Vaticano e l’immensa Piazza San Pietro. Un momento che mi ha incuriosito è stato il cambio della guardia: a me sembrava proprio uno spettacolo per turisti (anche se, in realtà, non lo era!).
La seconda tappa è stata Castel Sant’Angelo. La sera era bellissimo, tutto illuminato, e in cima c’era un grande Angelo che sembrava vegliare su tutti noi.
L’Antica Roma: Colosseo, il Mio Preferito!
Dopo una lunga, lunga camminata, che ci ha messo un po’ alla prova, siamo arrivati ai Fori Imperiali, che sono i resti delle antichissime case romane. Pensare che lì ci vivevano i Romani di secoli fa è incredibile!
In fondo alla via, ho visto finalmente il Colosseo (che è il mio posto referito in assoluto!). Il Colosseo veniva usato dagli antichi Romani per fare giochi e anche battaglie tra gladiatori.
Cugini e Magia Finale
A pranzo ho avuto una sorpresa: ho incontrato mio cugino in un ristorante!
Insieme, abbiamo poi visto l’imponente Altare della Patria.
Alla fine della nostra giornata romana, abbiamo visitato la vivace Piazza Navona, dove c’erano tanti giochi per i bambini e degli incredibili maghi che facevano trucchi.
Mi sono divertito tantissimo in questa città!
A cura di Matteo R

CONDIVIDI: