Cronaca e Attualità I nostri pensieri

La strage degli innocenti

31 Gen 2026

Il 31 Dicembre è successa una grande strage.
Dei ragazzi erano andati a festeggiare in Svizzera l’ultimo dell’anno in un locale molto famoso del posto.

Il soffitto, che era rivestito con del materiale infiammabile, ha preso subito fuoco e la stanza si è trasformata in una trappola mortale.
All’inizio i ragazzi non si sono resi conto della gravità della situazione e hanno cercato di spegnere l’incendio senza riuscirci; allora si sono accalcati tutti verso l’uscita che era anche l’entrata (in quanto c’era solo una via di fuga) e tanti di loro sono rimasti intrappolati all’interno. Erano tutti ragazzi dai 13 ai 16 anni, il più grande aveva 33 anni.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, subito dopo la mezzanotte, i camerieri sono arrivati in sala con bottiglie di champagne e all’interno le sparklers.
Erano due camerieri, un ragazzo e una ragazza, la ragazza incosciente di quello che stava facendo è montata sulle spalle del ragazzo con le bottiglie in mano e in un secondo i festeggiamenti si sono trasformati in tragedia.

Tutte vite spezzate, vite piene di sogni, di amici soprattutto di genitori straziati dal dolore. Sono morti 40 ragazzi e tanti sono in ospedale feriti gravi, con delle ferite che non guariranno mai. In tv sono stati trasmessi i funerali dei giovani, la chiesa era piena di amici, insegnanti, familiari, genitori e conoscenti, per ricordare la vita di questi splendidi ragazzi.

A cura di Gabriel R.


CONDIVIDI:

Articolo precedente