Oggi vi racconterò di cosa abbiamo fatto con le mie maestre per Pasqua.
In classe per decorare abbiamo dipinto le finestre, con la tempera verde abbiamo disegnato l’erba e poi abbiamo colorato e ritagliato delle immagini primaverili (fiori, pulcini, gallinelle) e dopo le abbiamo attaccate sui vetri.
Abbiamo anche realizzato un lavoretto che abbiamo portato a casa.
Innanzitutto abbiamo fatto il nostro biglietto su cui abbiamo disegnato pulcini e uova di Pasqua, poi li abbiamo colorati con le matite e abbiamo ripassato i contorni con un pennarello nero.
Abbiamo fatto anche una gallinella in ceramica. È stato un procedimento lungo perchè abbiamo dovuto fare tanti passaggi . All’inizio abbiamo dovuto stendere la creta e modellarla a forma di gallina (le zampe, il becco, le ali…), quando si sono asciugate le abbiamo cotte una prima volta in un forno adatto ad una
raltissima e infine le abbiamo dipinte. Io l’ho colorata con il giallo e il verde, il rosso per la cresta, e l’arancione per le zampe e il becco.
Infine con la nostra maestra abbiamo scritto il testo sul quaderno di una canzone inglese di Michael Jackson intitolata “Heal the the world” dalla quale poi abbiamo preso delle frasi per formare una nostra canzone nonchè frase ugurale a cui poi dovevamo dare un titolo.
La mia era questa:
LOVE IS STRONG
THERE’S A PLACE IN YOUR HEART
AND I KNOW THAT IT IS LOVE
AND THIS PLACE COULD BE
MUCH TOMORROW.
HEAL THE WORLD, MAKE IT BETTER PLACE FOR YOU AND
FOR ME AND THE ENTIRE HUMAN RACE!
AUGURO A TUTTI UNA BUONA PASQUA!
A cura di Noemi
CONDIVIDI: