Musica

SANREMO

11 Feb 2022

Il Festival di Sanremo, che ha avuto inizio nel lontano 1951, quest’anno ha vissuto la sua settantaduesima edizione, nella quale si sono esibiti straordinari cantanti tra cui Mahmood e Blanco – “Brividi”, Sangiovanni – “Farfalle”, Irama- “Ovunque sarai”, Elisa – “O forse sei tu”, Gianni Morandi – “Apri tutte le porte” , oltre a molti altri artisti.

I vincitori del festival degli ultimi cinque sono stati: Ermal Meta e Fabrizio Moro – “Non mi avete fatto niente”, Mahmood – “Soldi”, Diodato – “Fai rumore”, Maneskin – “Zitti e buoni” e, quest’anno, Mahmood e Blanco – “Brividi”.

Tra le canzoni dell’ultima edizione, tutte incantevoli, le nostre preferite sono state: Brividi, Farfalle, Ogni volta è così, Chimica, O forse sei tu. Non sappiamo se siano le più belle, ma sicuramente sono quelle più orecchiabili e che ci sono rimaste subito in mente.

Canzoni fantastiche a parte, sapete per caso quale gioco ha dominato Sanremo quest’anno? Beh, ve lo diciamo noi: il Fantasanremo! Per chi non lo conoscesse è un gioco nel quale si affrontano tante squadre con quattro giocatori e un capitano. Ciascuna squadra può ricevere bonus e malus, ovvero punti guadagnati o persi, secondo gli eventi della gara canora. Ad esempio, se l’artista (capitano) ringrazia dopo l’esibizione, la sua squadra prende 5 punti mentre, se a causa di problemi tecnici il brano s’interrompe, il suo gruppo perderebbe 50 punti.

Questa edizione è stata davvero bella e la abbiamo perciò guardata con grande entusiasmo; speriamo con questo testo di avervelo trasmesso.

A cura di Matilde ed Emma


CONDIVIDI:

Articolo successivo