Hobby e Tempo Libero Libri e letteratura

IL GIORNALINO IDEALE

20 Mag 2022

Cari lettori e care lettrici, oggi vi vorrei parlare del giornalino più bello del pianeta: Internazionale Kids; lo conoscete?
Be’, se non lo conoscete, sappiate che non è il solito giornale triste e noioso degli adulti, anzi, è una colorata raccolta di articoli, fumetti, giochi, quiz e tanto altro da giornalini per bambini di tutto il mondo.

E’ un mensile che esce a fine mese in edicola. Proprio oggi è uscito il nuovo numero, ma io lo tenevo tra le mie mani già ieri, perché sono abbonata, ormai da due anni.

Il bello di questo giornalino è che puoi scrivere alla redazione lettere in cui chiedi un consiglio, esprimi un’ opinione, racconti (in breve) cosa ti ha colpito di un articolo o di qualcosa che hai visto, insomma, QUALSIASI ARGOMENTO. Quello che hai scritto verrà pubblicato nell’articolo successivo e puoi decidere se firmare la lettera o restare anonimo/a. Non solo nelle lettere, ma anche nelle rubriche, recensioni, domande incrociate… Ecco perché leggo Internazionale Kids, perché puoi farne parte anche tu.

Io adoro TUTTO di questo giornalino, dalla a alla z, infatti anche le copertine sono bellissime e su ognuna di queste c’è scritto “bambini” in una lingua straniera; io riesco sempre a trovarlo, e voi ci riuscite?

Spero che questo articolo vi sia piaciuto.

Se siete interessati vi lascio qui sotto tutti i link:
Per abbonarsi: https://www.internazionale.it/kids
Per leggere gli articoli: https://www.internazionale.it/kids
Per scrivere alla redazione (email): kids@internazionale.it

A cura di Matilde R.


CONDIVIDI:

Articolo precedente

Articolo successivo