Vi siete mai chiesti chi sono gli attori di Harry Potter?
Be’ oggi sono qui per rispondere a questa domanda che tutti si pongono.
Partirei da dire che il famosissimo romanzo è stato scritto da J.K. Rowling, nata in Inghilterra il 31 luglio il 1965 e diventata famosa per i suoi romanzi che poi sono diventati una serie di film meravigliosi. Ma l’autrice non ha scritto solo questa saga… Pensate che all’età di sei anni ha scritto la storia di Rabbit, un coniglio malato di morbillo!
Ma adesso vi parlerò degli attori che hanno interpretato i ruoli di Harry, Ron, Hermione, Luna, Ginny e Draco:
– Daniel Radcliffe è un attore britannico diventato famoso per aver interpretato il protagonista della famosissima serie: Harry Potter.
– Rupert Grint nasce in Inghilterra il 24 agosto del 1988 e all’età di soli undici anni viene scelto per interpretare il personaggio di Ron Werasley.
– Emma Watson nasce il 15 aprile del 1990 ed oltre essere diventata una bravissima attrice, la conosciamo anche come attivista. È diventata conosciuta nel mondo grazie al suo ruolo di Hermione Granger. Emma ha partecipato anche ad altri film come: La bella e la bestia, Piccole donne, Colonia…
– Evanna Lynch è un’attrice irlandese nata il 16 agosto del 1991, nota per aver interpretato Luna Lovegood nella saga di Harry Potter.
– Bonnie Wrigh è un’attrice-modella britannica, nata nel 1991 il 17 febbraio, diventata famosa per aver interpretato Ginny Weasley.
– Tom Felto è soprattutto famoso per aver interpretato Draco Malfoy e molti altri personaggi.
Tutti questi bravissimi attori e attrici devono gran parte della loro fama proprio al geniale maghetto, nato dalla penna di J.K. Rowling.
A cura di Mariasole
CONDIVIDI: