Hobby e tempo Libero I nostri pensieri Tecnologia

Effetti positivi e negativi dei videogiochi

18 Feb 2021

Molti adulti pensano che i videogiochi facciano soltanto male alla salute, anche se in realtà nell’ambito videoludico ci sono molti effetti sia positivi che negativi. infatti i videogiochi possono aiutare per esempio a stimolare la creatività, prendere decisioni più velocemente e aiuta ad acquisire le competenze necessarie per lavorare insieme ad altre persone e risolvere i problemi in gruppo, infatti la maggior parte dei giochi dispone di una modalità multiplayer(che consente di giocare con i propri o con persone da tutto il mondo).

Ovviamente ci sono anche effetti negativi se si trascorre troppo tempo davanti ai videogiochi, che possono causare problemi di salute come mal di schiena, problemi muscolari, problemi di vista comportamenti violenti su altre persone e problemi scolastici.

Con i videogiochi si può anche guadagnare, un esempio è grazie ai tornei delle modalità multiplayer online, ma ci sono anche delle piattaforme di streaming, come Youtube e Twitch, in cui portando contenuti sui videogiochi si può guadagnare se si possiedono certi requisiti come avere un certo numero di iscritti.

Informazioni ricavate dal sito: http://www.giochidimenticati.eu

A cura di MarcoB e GianmarcoL


CONDIVIDI: