Mete Turistiche Visite e Gite

In vacanza

19 Feb 2020

Io nelle vacanze di Natale sono andato a Castelrotto a sciare. Da lì siamo andati a visitare un paesino di nome Ortisei. Ortisei è un paese molto piccolo ma molto bello e la prima cosa che mi è piaciuta è quando stavo arrivando che ho visto tutto il paese illuminato che mi è sembrato o un calamaro o un ragno.
Poi ho notato che c’erano molte bancarelle con tanti fuochi accesi dove mi piaceva stare perché le bancarelle avevano tante cose belle come una seggiovia tutta in lego che si muoveva con la gente dentro. Vicino ai fuochi c’era tanta gente perché faceva molto freddo infatti mia cugina e mio zio hanno preso una cioccolata calda! Poi siamo entrati in un negozio dove c’erano tante cose belle tra cui un buonissimo brenzel, ma la cosa che più mi è piaciuta a parte stare davanti ai fuochi è stata una chiesa che aveva le pareti e i soffitti pieni di affreschi.
Poi c’era un grande presepe con Gesù, Maria e Giuseppe accanto a loro c’era una specie di cartone impermeabile dove scorreva l’acqua accanto a questo fiume c’erano tutte le montagne fatte di cartone anche loro, e in fine ho acceso una candelina.
“Insomma Ortisei mi è piaciuta molto perché era tutta illuminata e piena di tante cose belle.”

A cura di Pietro D.


CONDIVIDI: