Mete Turistiche Visite e Gite

Alla scoperta della chiesa di San Giuseppe Artigiano

19 Feb 2020

Per le mie vacanze, questo anno sono andato al Forte dei marmi. Ho visitato la chiesa di San Giuseppe Artigiano.Appena entrato, ho visto che la chiesa era molto grande,spaziosa le pareti erano di un colore bianco splendente. Ho subito notato che le vetrate delle finestre ai lati della chiesa erano fatte di vetri colorati che facevano entrare la luce del sole riflettendo i colori all’interno. La cosa più bella era il mosaico dietro all’altare fatto di tante tonalità di blu.
Era molto bello e grande. Mi ha colpito molto perchè guardandolo ho sentito una sensazione di tranquillità, felicità e pace.
All’interno c’erano anche varie rappresentazioni, sempre fatte con mosaici di vetro di Gesu’ e della Madonna.
La sorpresa è stata anche quando sono uscito, perchè fuori c’era un presepe vivente. Era fatto con un percorso, dove si poteva veder come a quel tempo vivevano le persone. C’era chi faceva i mattoni con la paglia, chi sgranava il grano e lo macinava con un mulino ad acqua, chi tesseva la lana, il fabbro che faceva utensili,scaldando il ferro sul fuoco.
La visita è stata davvero molto interessante e mi ha permesso di vedere molte cose che ho letto sui libri, consiglio a tutti di andare a visitare sia la chiesa e il suo presepe che ogni anno si ripete.

A cura di Matteo G.


CONDIVIDI:

Articolo precedente