Visite e Gite

Gita allo Zoo di Bucarest

7 Feb 2020

Ciao! Io, il 27 dicembre sono andato allo Zoo di Bucarest con la mia famiglia.
Quando siamo arrivati allo Zoo si sentivano già i versi dei pellicani e sul muro dell’entrata c’errano dei graffiti con dei pesci che nuotavano. Il primo animale che abbiamo visto è stato il ghepardo. Poi abbiamo visto una casetta a L.
Dentro c’erano pesci, serpenti, lucertole e anche un coccodrillo. Di quella casetta la cosa più bella era il serpente perché non se ne vedono molti in giro.
Quando siamo usciti dalla casa, mio fratello ha sentito dei ruggiti. Quando abbiamo scoperto da quale gabbia proveniva ci siamo stupiti perché si trattava proprio del leone.
Aveva una criniera enorme, occhi marroni ed era gigante. Dopo abbiamo visto l’orso grizzly.
Era l’animale più bello che abbiamo visto. Era marrone scuro, con occhi neri che ci fissavano.
Ad un certo punto si è messo a dormire. Poi si è visto il dromedario che puzzava tanto, stava mangiando la paglia. In seguito abbiamo visto i procioni che erano grassi ma molto carini.
Abbiamo visto il leopardo delle neviche si nascondeva molto bene sopra una cuccia. Infine abbiamo visto i pellicani che avevano acconciature buffe.

A ME MI PIACEREBBE MOLTO STUDIARE GLI ANIMALI anche a scuola e POI HO SCOPERTO UN SACCO DI INFORMAZIONI so ognuno di loro PERCHÉ C’ERANO DEI CARTELLI SULLE GABBIE.

A cura di Diego F.


CONDIVIDI: