IL GIORNO 21 APRILE, ABBIAMO ORGANIZZATO UNA LEZIONE DI KI AI KIDO CON IL BABBO DI LORENZO FAILLI.
KI AI KIDO É UN’ ARTE ORIENTALE DI DIFESA CHE CONSISTE NELL’ ATTERRARE L’ AVVERSARIO; IN QUESTA ARTE MARZIALE NON CI SONO COMBATTIMENTI, A DIFFERENZA DELLE ALTRE DISCIPLINE.
A QUESTA LEZIONE HANNO PARTECIPATO TUTTI I COMPONENTI DELLA CLASSE, A GUIDARCI C’ERANO IL BABBO DI LORENZO E DUE MAESTRI:GRAZIANO E ROBERTO ENTRAMBI CINTURA NERA.
DOPO AVER PRESO IL MATERIALE(TAPPETI,CATANE,BOKHEN,COLTELLI DI LEGNO..)POI CI HANNO CHIAMATO IN PALESTRA, PER INIZIARE LA NOSTRA LEZIONE.(:
COME PRIMO ESERCIZIO ABBIAMO USATO UNA TECNICA ORIENTALE PER SCALDARCI I MUSCOLI DI TUTTO IL CORPO: DA DISTESI, PIANO PIANO CI SIAMO ALZATI MUOVENDO TUTTE LE PARTI DEL CORPO.
SUCCESSIVAMENTE CI HANNO FATTO VEDERE UNA MOSSA DI DIFESA PARTENDO DA UN PUGNO:CONSISTE NELLO SCHIVARE L’ ATTACCO DELL’ AVVERSARIO E PRENDERGLI IL BRACCIO IMMOBILIZZANDOLO E RIBALTANDOLO.
DOPO L’ ESEMPIO ABBIAMO PROVATO NOI E LA MAESTRA FRANCESCA, CHE EMOZIONE!!!
QUANDO ROBERTO ATTACCAVA GRAZIANO CON LA CATANA, LUI LO SCHIVAVA E FACENDO BATTERE IL BOKHEN CONTRO ESSA, AVVICINANDOSI CON IL BASTONE AL VISO DI ROBERTO TOGLIENDOGLI LA POSSIBILITÀ DI ATTACCARE E POI, UNA VOLTA STESO SUL PAVIMENTO, GIRANDOGLI IL BRACCIO, LO IMMOBILIZZAVA E GLI TOGLIEVA LA CATANA DI LEGNO.
È STATA UNA ESPERIENZA BELLISSIMA E STRAORDINARIA!!!!!!!!!
A CURA DI LORENZO, ASCANIO E NICCOLÒ. 🙂
CONDIVIDI: